Bollettino del supporto tecnico
TSB2803DK0000R01

   
Panoramica della tecnologia NVIDIA Optimus


    Dettagli del documento:

-
 Prodotto:
 
-
 N. modello:
 
-
 Sistema operativo:
 
   altri dettagli...  


    Problema:

Panoramica della tecnologia NVIDIA Optimus


    Riepilogo:

La tecnologia NVIDIA Optimus garantisce un'autonomia estesa della batteria e prestazioni eccezionali. Questa tecnologia utilizza automaticamente e istantaneamente lo strumento più appropriato per l'operazione da eseguire: la GPU NVIDIA ad alte prestazioni per le applicazioni a elevato contenuto grafico, i video e i giochi 3D, oppure la grafica integrata a basso consumo per applicazioni quali Office, per la navigazione sul Web e per la posta elettronica.

Il risultato è un'autonomia prolungata della batteria senza dover sacrificare le prestazioni grafiche, in modo totalmente automatico e "dietro le quinte".

Quando la GPU è in grado di assicurare un aumento delle prestazioni, della funzionalità o della qualità rispetto all'unità grafica integrata per una determinata applicazione, il driver NVIDIA abilita la GPU. Quando l'utente avvia un'applicazione, il driver NVIDIA determina se questa può beneficiare dell'uso della GPU, nel qual caso la GPU viene riattivata dallo stato di sospensione ed è disponibile per tutte le chiamate di rendering.

Quando si utilizza la tecnologia Optimus di NVIDIA e la GPU elabora tutte le operazioni di rendering, l'output dell'immagine finale sullo schermo è comunque gestito dal processore grafico Intel integrato. In pratica, il processore integrato viene utilizzato semplicemente come controller di visualizzazione, garantendo un'esperienza assolutamente priva di sbavature o sfarfallio senza la necessità di riavviare il sistema.

Quando vengono eseguite applicazioni non critiche o meno esigenti in termini di grafica, la GPU viene disattivata e il processore grafico integrato gestisce sia il rendering che la visualizzazione, in modo da risparmiare energia ed estendere al massimo l'autonomia della batteria.



    Risoluzione:

Per ulteriori dettagli, consultare il seguente white paper NVIDIA Optimus:

Il white paper spiega come funziona la tecnologia NVIDIA Optimus e come creare profili Optimus specifici per particolari applicazioni (ad esempio indicando un elenco di applicazioni abilitate all'uso della GPU).



    Declinazione di responsabilità:

Toshiba fornisce le presenti informazioni "come sono" senza garanzia di alcun tipo, sia esplicita che implicita, incluse, senza essere limitate a ciò, garanzie implicite di commerciabilità o idoneità a uno scopo particolare. Toshiba non sarà responsabile della correttezza, completezza, qualità e attualità delle informazioni o del software forniti. Toshiba non si assume alcuna responsabilità per danni derivanti dall'uso delle informazioni o del software forniti, incluse le informazioni incomplete o errate. I marchi citati appartengono ai rispettivi titolari.


    Sondaggio:

 1. Le informazioni contenute in questo documento sono state utili?
assolutamente no molto utili

 2. Senza queste informazioni avreste chiamato il call center?
 Sì
 No
 Non so

 3. Selezionare un'opzione a seconda della risposta data alla prima domanda:
 Molto soddisfatto
 Penso siano utili, ma non le ho ancora provate
 Mi servono ulteriori informazioni
 Le informazioni sono difficili da comprendere
 Le informazioni non rispondono alla mia domanda
 Le informazioni sono errate

 4. Dateci un consiglio su come migliorare questo documento (facoltativo):